L'INTER NON SBAGLIA, PESCARA KO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2013, 15:20

Image and video hosting by TinyPic
CAPORALE

Group:
Capo Clan
Posts:
8,153

Status:


C_27_articolo_96453_immagineprincipale

L'Inter torna a vincere. A San Siro la squadra di Stramaccioni gioca bene, batte il Pescara 2-0 e conquista tre punti preziosi per ritrovare il passo da Champions League. Il primo gol lo segna al 31' Palacio, che raccoglie un velo di Cassano, si gira e supera di destro Perin. Il raddoppio lo firma poi Guarin al 54', dopo un bel dribling in area ancora di Palacio. In classifica l'Inter sale a quota 38 punti e scavalca momentaneamente il Napoli.

LA PARTITA
Dopo otto punti in otto partite, l'Inter rialza la testa e riprende la corsa. D'accordo, il Pescara non era un test attendibile per misurare le vere ambizioni dei nerazzurri, ma, viste anche le assenze, per Stramaccioni i tre punti sono un segnale che lascia ben sperare. Con la difesa in emergenza, l'Inter imposta la partita all'attacco, consegnando le chiavi del gioco a Benassi, classe '94, prima partita in Serie A. Accanto a capitan Zanetti, il ragazzino gioca a testa alta e mostra personalità, grinta e piedi buoni. Con Milito in panchina il peso dell'attacco è tutto sulle spalle di Cassano e Palacio, che deliziano San Siro con un'intesa quasi perfetta. Manca un regista di qualità (Sneijder si gode la partita in tribuna) e allora il barese arretra leggermente e inventa. L'argentino invece si butta negli spazi e cerca la porta. Nei primi 30' l'Inter prende le misure, poi affonda. Il gol dell'1-0 lo firma Palacio, che, in posizione sospetta, si gira in mezzo metro e fulmina Perin. Applaude il Meazza.

Il Pescara non morde e i nerazzurri giocano sul velluto, senza mai rischiare nulla. Il trio d'emergenza Cambiasso- Silvestre-Chivu non fatica a imbrigliare lo spento tridente di Bergodi. Guarin appoggia la manovra e dà equilibrio alla squadra. Pereira invece gioca da esterno alto e spesso si presenta sulla linea degli attaccanti, schiacciando il Pescara. La ripresa è solo un countdown. Al 9' Guarin firma la rete del raddoppio, raccogliendo un assist perfetto di Palacio, che semina ancora il panico nell'area del Pescara e regala al colombiano un pallone solo da spingere in porta. Poi è solo accademia. L'Inter rallenta il ritmo e controlla il match. Il Pescara invece si allunga, lasciando spazio alle ripartenze dei padroni di casa, che sprecano diverse occasioni da gol prima del triplice fischio. Unica nota dolente della serata il muso lungo di Cassano, sostituito al 68' da Stramaccioni per far entrare Rocchi. Ma sono solo dettagli. L'Inter è tornato.
 
Top
0 replies since 13/1/2013, 15:20   29 views
  Share